Bioedilizia

Paolo Costigliola Geometra offre consulenza per risparmio energetico e contenimento energetico edifici

Sono sempre attento al comfort e al benessere abitativo, al risparmio e al contenimento energetico e alle problematiche legate all’inquinamento del pianeta.
Per questo mi mantengo sempre aggiornato sulle tipologie costruttive, sui materiali impiegati in bioedilizia, sugli impianti tecnologici che utilizzano energie pulite da fonti rinnovabili e sui sistemi di domotica che permettono di controllare anche da remoto gli impianti presenti nell’abitazione, consentendo così di incrementare il risparmio energetico.
Negli interventi di ristrutturazione, di risanamento e restauro, prediligo l’utilizzo di malte e rasanti a base di calce, materiali di coibentazione d'origine vegetale e minerale (fibra di legno, lino, canapa, sughero, cellulosa), vernici a base d’acqua prive di solventi con rilascio di tossicità , adesivi in dispersione acquosa a base vinilica, esenti da tossicità , sottofondi a secco.
Per me il legno è il “futuro dell’edilizia”, perchè costruire edifici in legno ha costi contenuti e tempi di realizzazione certi; offre un elevato benessere abitativo e fa bene al pianeta perchè tutti i materiali sono riciclabili.

© 2016 Copyright Studio Costigliola. Web design by MayBee

Scroll to Top