Progetti Architettonici

Progetti architettonici nella provincia di Novara, Vecelli, Varese, Biella, Verbania

Ogni mio cliente arriva da me con una necessità specifica, spesso un vero e proprio sogno in mente. Il mio compito è permettergli di poter abitare dentro quel sogno.
Lo Studio Costigliola realizza progetti architettonici nei settori residenziale, commerciale, direzionale, artigianale, industriale, agricolo e ricettivo turistico per:

  • nuove costruzioni e ampliamenti di edifici esistenti
  • ristrutturazioni di singole unità immobiliari e di interi edifici
  • risanamenti e restauri di immobili esistenti residenziali, artigianali, industriali, agricoli, commerciali, direzionali e ricettivi turistici
  • manutenzioni di immobili esistenti nei settori residenziali, artigianali, industriali, agricoli, commerciali, direzionali e ricettivi turistici

  • Grazie ad attrezzature e software professionali propone ai suoi clienti -ma anche a terzi- progettazioni bidimensionali, tridimensionali e rendering fotorealistici ad alta definizione degli ambienti, inserendo anche gli arredi prescelti e le colorazioni dei locali. Le simulazioni realistiche sono importantissime per aiutare le persone, sin dalla progettazione, a comprendere come saràá il risultato finale del progetto, che si tratti di una villa da costruire, di una casa da ristrutturare, di un appartamento da arredare, di un ufficio da progettare o di un locale da allestire.
    I singoli progetti sono sviluppati tenendo conto delle richieste e delle esigenze dei committenti e con cura del particolare che caratterizza l'ambiente e il comfort abitativo. Particolare attenzione viene data all'architettura esclusiva della costruzione, all'impiego di materiali di bioedilizia -ogni volta che è possibile farlo-, all'utilizzo di tecnologie per il risparmio e per il contenimento energetico e per il risparmio idrico, alla razionalitàá e miglior utilizzo degli spazi.

    PRATICHE EDILIZIE


    In quindici anni di professione ho affrontato e approfondito nuove materie

    Nuove Costruzioni e Ampliamenti

    Per poter costruire, ricostruire ampliare, rendere agibile case private, capannoni e stabili industriali, spazi lavorativi, strutture ricettive; quando serve il permesso di costruire o bisogna rendere agibile lo spazio, in caso di opere pubbliche.

    Ristrutturazioni e Restauri Conservativi

    Per poter ristrutturare abitazioni private, stabili industriali, spazi lavorativi, strutture ricettive; per restaurare palazzi, per recuperare rustici e sottotetti, per frazionare o fondere unitàá immobiliari, per cambiare la destinazione d’uso; per segnalare, denunciare, comunicare l’inizio di un’attivitàá; per attestare l’agibilitàá.

    Manutenzioni e Risanamenti Conservativi

    Per rifare coperture, balconi, bagni, facciate, impermeabilizzazioni, recinzioni; per smaltire lastre di amianto, di cemento amianto e eternit; per sostituire serramenti, risanare da umiditàá di risalita. Sbrigo per voi le pratiche di comunicazione inizio lavori asseverata (C.I.L.A.) e di comunicazione inizio lavori (C.I.L.)

    Autorizzazioni Paesaggistiche

    Per richiedere il parere delle commissione locale del paesaggio e ottenere autorizzazioni paesaggistiche in territori elevati su laghi, nei pressi di torrenti e in aree boscate. Stilo relazioni paesaggistiche standard e semplificate.

    Sanatorie

    In caso di abuso edilizio o di opere difformi ai titoli edilizi, di ampliamento o chiusura spazi interni o esteri degli edifici; quando servono permessi di costruire in sanatoria o bisogna denunciare l’inizio di un’attivitàá in sanatoria.

    Pratiche per Attivitàá

    Quando si apre una nuova attivitàá e necessitano autorizzazioni e segnalazioni o quando si richiedono permessi relativi ad attivitàá che prevedono l’occupazione di suolo pubblico.

    © 2016 Copyright Studio Costigliola. Web design by MayBee

    Scroll to Top