Pratiche edilizie - STUDIO COSTIGLIOLA

Pratiche
edilizie

Costruire, ristrutturare e manutenere un immobile richiede competenze specifiche e conoscenza delle normative.
Studio Costigliola ha la giusta esperienza per seguire le varie pratiche edilizie.
https://studiocostigliola.it/wp-content/uploads/2022/12/image-about-design-process-640x395-1.jpg
  • Nuove costruzioni e ampliamenti
  • Ristrutturazioni e restauri conservativi
  • Manutenzioni e risanamenti conservativi
  • Autorizzazioni paesaggistiche
  • Sanatorie
  • Pratiche per attività
  • Comunicazione attività edilizia libera

Per poter costruire, ricostruire ampliare, rendere agibili case private, capannoni e stabili industriali, spazi lavorativi, strutture ricettive; quando serve il permesso di costruire o bisogna rendere agibile lo spazio, in caso di opere pubbliche.

Per poter ristrutturare abitazioni private, stabili industriali, spazi lavorativi, strutture ricettive; per restaurare palazzi, per recuperare rustici e sottotetti, per frazionare o fondere unità immobiliari, per cambiare la destinazione d’uso; per segnalare, denunciare, comunicare l’inizio di un’attività; per attestare l’agibilità.

Per rifare coperture, balconi, bagni, facciate, impermeabilizzazioni, recinzioni; per smaltire lastre di amianto, di cemento amianto e eternit; per sostituire serramenti, risanare da umidità di risalita. Sbrigo per voi le pratiche di comunicazione inizio lavori asseverata (C.I.L.A.) e di comunicazione inizio lavori (C.I.L.).

Per richiedere il parere della commissione locale del paesaggio e ottenere autorizzazioni paesaggistiche in territori elevati su laghi, nei pressi di torrenti e in aree boscate. Stilo relazioni paesaggistiche standard e semplificate.

In caso di abuso edilizio o di opere difformi ai titoli edilizi, di ampliamento o chiusura spazi interni o esteri degli edifici; quando servono permessi di costruire in sanatoria o bisogna denunciare l’inizio di un’attività in sanatoria.

Quando si apre una nuova attività e necessitano autorizzazioni e segnalazioni o quando si richiedono permessi relativi ad attività che prevedono l’occupazione di suolo pubblico.

Con questa comunicazione si possono svolgere tutti i lavori di manutenzione ordinaria tra cui rifacimento pavimenti, sostituzione serramenti, rifacimento impianti, sostituzione manti di copertura. È una comunicazione volontaria, ma inviarla permette di accedere alle detrazioni fiscali e di essere in regola in caso di controlli.

Detrazioni fiscali

Lo Studio Costigliola è accreditato al portale ENEA per la presentazione delle richieste di detrazione fiscale 65% per l'efficientamento energetico.
Lo Studio Costigliola offre CONSULENZE E PRATICHE PER DETRAZIONI FISCALI SUGLI INTERVENTI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO E SUGLI INTERVENTI DI MANUTENZIONE E RISTRUTTURAZIONE.
https://studiocostigliola.it/wp-content/uploads/2022/12/bg-estimate.png
https://studiocostigliola.it/wp-content/uploads/2022/12/logo-1.png

Studio
Costigliola

Dalla progettazione tecnica e di stile, alla supervisione del cantiere alla gestione delle pratiche burocratiche,
tutto ciò che vi occorre per progettare, costruire e amministrare i vostri spazi
Contatti
Viale Don G. Minzoni n. 41 28021 Borgomanero (NO)
Social

© 2023 Copyright Studio Costigliola. Web design by MayBee Comunicazione