La lunga esperienza maturata grazie a una costante presenza quasi giornaliera nei cantieri, mi permette di realizzare progetti con un’ottima sinergia di lavoro tra i vari esecutori. In questo modo il risultato è migliore con grande soddisfazione del cliente a lavori ultimati.
Anche il rapporto fiduciario con il cliente si consolida nel corso dei lavori.
Seguo in prima persona la direzione e la contabilità dei lavori con precisione, scrupolosità e dinamicità nel coordinamento dei lavori e delle imprese esecutrici.
Redigo computi metrici precisi, dettagliati e puntuali per interventi di nuova costruzione, ristrutturazione, restauro e risanamento conservativo, manutenzioni e rifacimenti.
Prima dell’apertura del cantiere o comunque nel corso dei lavori, redigo gli schemi esecutivi delle parti d’opera.
Questo studio preliminare e dettagliato delle opere è necessario per la predisposizione dei passaggi degli impianti, degli scarichi e delle canne fumarie, per lo studio dei nodi della costruzione al fine di eliminare eventuali ponti termici, per il corretto posizionamento del mobilio in adiacenza dei serramenti esterni e delle porte interne, per lo studio dell’impianto elettrico residenziale, per la posa di pavimentazioni e rivestimenti, per la realizzazione di controsoffittature e nicchie. Gli schemi esecutivi agevolano la comprensione, la pianificazione e la realizzazione delle opere da parte delle imprese esecutrici, evitando dubbi, incomprensioni e rifacimenti di opere non corrette con aggravio dei costi a carico del committente.