Ogni cliente arriva da me con una necessità specifica, spesso un vero e proprio sogno in mente.
Il mio compito è permettergli di poter abitare dentro quel sogno. Occorre una visione d’insieme.
Al progetto architettonico che definisce la distribuzione degli spazi con specifiche di dimensioni, materiali e tecnologie utilizzati affianco lo studio dell’interior design, creando il layout più rispondente allo stile desiderato dal committente, con il giusto mix di usabilità ed estetica.
Lo Studio Costigliola è dotato di uno strumento laser (Leica 3D Laser) comandato da un tablet che restituisce automaticamente il rilievo già in formato dvg per accelerare i tempi ed eliminare eventuali errori. Si ottiene un’ottima precisione e tolleranza, il che consente lo sviluppo più efficiente delle fasi successive del lavoro.
Grazie ad attrezzature e software professionali propone ai suoi clienti -ma anche a terzi- progettazioni bidimensionali, tridimensionali e rendering fotorealistici ad alta definizione degli ambienti, inserendo anche gli arredi prescelti e le colorazioni dei locali.
Le simulazioni realistiche sono importantissime per aiutare le persone, sin dalla progettazione, a comprendere come sarà il risultato finale del progetto, che si tratti di una villa da costruire, di una casa da ristrutturare, di un appartamento da arredare, di un ufficio da progettare o di un locale da allestire.
I singoli progetti sono sviluppati tenendo conto delle richieste e delle esigenze dei committenti e con cura del particolare che caratterizza l’ambiente, il comfort abitativo e l’usabilità dei locali. Particolare attenzione viene data all’architettura esclusiva della costruzione, all’impiego di materiali di bioedilizia -ogni volta che è possibile farlo-, all’utilizzo di tecnologie per il risparmio e per il contenimento energetico e per il risparmio idrico, alla razionalità e miglior utilizzo degli spazi.