Una ristrutturazione chiavi in mano
Cristina desiderava dare un look moderno al suo appartamento, dandoci la massima libertà progettuale anche nella scelta del design. L’appartamento aveva bisogno di respiro e di luce. Il punto debole che abbiamo dovuto risolvere era un lungo corridoio piuttosto buio, problema che è stato risolto con una movimentazione degli spazi e l’utilizzo di colori chiari e luminosi. Il progetto ha incluso il posizionamento di riscaldamento a pavimento e la totale ristrutturazione del bagno con un’ampia e confortevole doccia e piastrelle e pavimenti in tinte morbide. Il committente ci ha dato ampia fiducia anche nella scelta dei materiali e del design per un progetto chiavi in mano.
Il punto di partenza
L’appartamento è nello stile degli anni Settanta, con piastrelle e finiture dell’epoca. Un lungo corridoio poco luminoso sottrae spazio prezioso.


Lavori in corso
Si abbattono le pareti esistenti per ridefinire gli spazi e si installano nuovi impianti con riscaldamento radiante a pavimento.


Fine lavori
L’ingresso con corridoio è trasformato in piccolo atrio con controsoffitto con faretti a incasso, nuove finiture e pavimento in gres effetto legno.
Colori chiari e neutri e porte a vetro rendono l’ambiente accogliente e luminoso.
Il bagno è rimodernato con nuovi sanitari e una grande zona doccia con soffione.





IL COMMENTO DELLA COMMITTENTE (Fonte: Facebook)
[Il Geometra Costigliola] È una persona fantastica, competente molto pignola nell’organizzare i tuoi progetti.