Come abbiamo dato personalità a una moderna villetta
Francesca e Christian ci hanno affidato il completamento della sua proprietà costituita da una villetta a un piano con patio e ampio portico di servizio. Punto di partenza una casa al rustico. Il progetto ha cambiato radicalmente l’estetica e la funzionalità degli spazi, grazie a un ragionamento guidato. È stato rivisto il bagno al primo piano dove la vasca è stata sostituita da una doccia ed è stato messo un velux. Cromie e illuminazione hanno dato personalità agli ambienti.
Il punto di partenza
La villetta si presentava al rustico avanzato.






Lavori in corso
All’esterno si è proceduto a una nuova imbiancatura, si è effettuata la manutenzione delle gronde in legno, si è completata la pavimentazione del portico e sono stati posati i serramenti.
All’interno è stata sistemata la scala per il successivo rivestimento in resina, la copertura di legno è stata pulita applicando poi l’impregnante, sono stati realizzati i pavimenti e posati i rivestimenti del bagno e sono stati realizzati i controsoffitti per ospitare l’illuminazione a led.





Fine lavori
Ora la villetta si presenta all’eterno completata e rifinita, ritinteggiata, con uno spazio di manovra pavimentato in gres.
La scala rivestita in resina caratterizza la zona giorno e ben si integra con gli arredi nello stile e nei colori. Una palette che privilegia colori neutri e naturali si ritrova in tutte le stanze per una piacevole armonia cromatica fra gli ambienti.





