Ripensare gli spazi per migliorare l’abitabilità
Il progetto ci è stato richiesto da Vincenzo e Piera per poter migliorare l’abitabilità di un appartamento posto al piano terra di una piccola palazzina. Gli interventi hanno interessato principalmente la razionalizzazione degli spazi creando ampi spazi abitativi e creando ambienti di servizio come lavanderia e dispensa. Il design è moderno sia nei materiali che nei colori. L’utilizzo di movimenti di controsoffittature che ospitano elementi di illuminazione, conferisce all’appartamento un’atmosfera confortevole e raccolta. In elementi di arredo e piccoli dettagli presenti in ciascuna stanza, inoltre, ritorna una particolare tonalità di verde salvia amata da Piera per creare una piacevole armonia all’interno dell’abitazione. Dettaglio finale: la decorazione della camera da letto con un soggetto caro ai committenti, valorizzato attraverso una cornice e una illuminazione dedicata.
Il punto di partenza
La zona esterna necessita di un intervento risolutivo per eliminare una grave infiltrazione d’acqua nelle sottostanti autorimesse
L’appartamento è ampio e in buone condizioni, ma necessità di un ripensamento degli spazi e di un restyling generale.
Lavori in corso
All’esterno si effettua il rifacimento della terrazzacon impermeabilizzazione plastiva. Si posa poi una nuova pavimentazione in linea con l’interno, per avere continuità indoor-outdoor.
All’interno si demoliscono le pareti divisorie e si ridefiniscono gli spazi con nuove murature ed elementi funzionali e decorativi in cartongesso.
Si effettua lo studio illuminotecnico con utilizzo di tecnologia led.
In cucina si posano nuovi rivestimenti e si realizza una veletta in cartongesso per il tamponamento dei soprapensili.
Fine lavori
Un colore caro alla committente viene utilizzato come riferimento cromatico per il design interno della casa.
La camera da letto viene personalizzata con un dettaglio decorativo su misura.
Nella stanza da bagno si posano sanitari a filo parete e si fanno scelte cromatiche in armonia nei toni del grigio e dell’acciaio.
In soggiorno si presta particolare attenzione ai dettagli di comfort abitativo, scegliendo una luce a led blu per rilassamento serale, aria condizionata canalizzata e scelte cromatiche grigio-verdi in tono con la richiesta della committenza.
Nella zona pranzo si realizza una libreria in cartongesso e si installa una porta vetro con le regole della casa serigrafate.
Anche la cucina presenta numerosi dettagli nel tono di grigio e verde scelto.
La recensione dei committenti (da Google Business, valutazione: *****)
Professionalità, gentilezza, competenza, precisione e continua ricerca delle migliori soluzioni per ristrutturare e arredare. Siamo stati seguiti sia nella burocrazia relativa alla compravendita che nella riprogettazione completa dell’appartamento con risultati molto soddisfacenti. Sono stata accompagnata nella scelta degli interni è consigliata con pazienza e attenzione sugli accostamenti cromatici. Grande conoscenza di professionisti sempre attenti a soddisfare desideri particolari sull’arredamento. Paolo grazie!!!! CONSIGLIATISSIMO